Pompe Di Calore Lg
Efficienza termica, risparmio economico e rispetto dell’ambiente : le pompe di calore LG risultano una perfetta soluzione per chiunque voglia gestire il riscaldamento della propria casa o del proprio ufficio entro queste tre coordinate.
Incentrate sulle fonti energetiche rinnovabili producono calore senza necessitare di alcun tipo di combustione, come invece avviene ad esempio nelle caldaie. Il principio di fondo è il passaggio di stato da liquido a gassoso e viceversa: un fluido refrigerante entra attraverso l’evaporatore, qui appunto evapora in un contesto di bassa pressione assorbendo calore, viene indirizzato al compressore e da lì al condensatore, dove viene condensato ad alta pressione consentendo il rilascio di calore. Superato il condensatore, e sprigionata l’energia termica, il fluido compie il suo corso tornando in forma gassosa e ricominciando il ciclo.
Un principio fisico che, grazie alle pompe di calore LG, permette di riscaldare comodamente ogni tipo di ambiente, rispettando la natura e garantendo a chi lo utilizza un risparmio considerevole. Servendosi solo per il 25% di energia elettrica, e ricavando il restante 75% dalle sorgenti rinnovabili, comporta una notevolissima diminuzione delle emissioni di CO2 arrivando a produrre con un solo kWh di elettricità dai 3 ai 4 kWh di calore effettivo.
Una pompa di calore LG è un investimento per il luogo in cui vivi. La tua casa e tutto ciò che la circonda.