Italkero
Sinonimo di autonomia ed efficienza, il radiatore a gas riscalda un determinato ambiente senza necessità di appoggiarsi ad altri apparecchi. Il comune termosifone, ad esempio, rilascia il calore generato dall’acqua riscaldata da una caldaia, di norma posizionata ad una certa distanza in modo da poter servire più dispositivi.
Considerando poi una stufa a gas, ecco che la differenza tra questa e un radiatore a gas è d’altro tipo ma non meno sostanziale: la prima compie la sua operazione di combustibile in diretto contatto con la stanza in cui è posta, il secondo è dotato di una camera di combustione completamente stagna , fatto che scongiura le temibili reazioni nocive date dal consumo di combustibile e dai suoi derivati.
I radiatori a gas Italkero risultano un sistema innovativo e sicuro, progettato per far fuoriuscire il calore dal basso in modo tale da distribuirlo uniformemente ed evitare stratificazioni . Soluzione pratica ed efficace, ha dalla sua anche la qualità di offrire un significativo risparmio energetico, grazie alla possibilità di modulare automaticamente potenza termica e velocità del ventilatore, anche sulla base di una programmazione giornaliera e settimanale che si adatta ad ogni esigenza specifica annullando gli sprechi.
Un’altra notevole soluzione firmata Italkero, azienda leader nel settore del riscaldamento di interni ed esterni da oltre cinquant’anni, è costituita dai camini a gas. Eleganti, sicuri ed affidabili: basta guardare questi dispositivi termici per rendersi conto che sono dei veri e propri gioielli di design.
Rispetto agli omologhi a legna, i camini a gas risultano senz’altro più versatili e convenienti. La loro installazione è infatti assai più semplice, soprattutto per quanto riguarda i modelli a camera stagna, e la possibilità di regolare la quantità di gas erogata consente un controllo serrato sul consumo di carburante.