- 50%
Caldaia 28 Kw Ferroli Bluehelix Maxima 28C Murale a condensazione cod. 0TSB4MWA capacità 28 kW Gas metano / GPL
Caldaia murale Ferroli a gas metano o gpl a condensazione Bluehelix Maxima 28C con scambiatore primario in acciaio inox ad elevato spessore, con passaggi maggiorati (ai vertici della categoria) a garanzia della durata e della ridotta manutenzione, mantiene un’alta efficienza anche su vecchi impianti con ossidazioni e sporcizia (sostituzioni) Portata termica massima 28 kW. Spedizione su pedana iva e trasporto inclusi.
Puoi acquistare questo prodotto con Sella Personal Credit. Clicca qui per maggiori informazioni.
Supporti e accessori
Accessori Caldaie
Caldaia Ferroli Bluehelix Maxima 28C a condensazione a gas metano o GPL
BLUEHELIX MAXIMA, la caldaia murale con linee esclusive (Patent) che innovano radicalmente il concetto di design attraverso l’impiego del cristallo temperato, delle forme curve e di un ambient LED di funzionamento
GARANZIA ESTESA CON LA FORMULA “10 ANNI TOP CARE
La qualità di BLUEHELIX MAXIMA non si discute, e Ferroli è pronta a metterla alla prova offrendo ai propri clienti una copertura di garanzia estesa che assicura anche la manutenzione periodica e le verifiche di Legge.
Estensione opzionale fino a 10 anni della Garanzia Convenzionale di 2 anni, per le condizioni vedere la documentazione contrattuale Ferroli.
ESTETICA MAXIMA
Design esclusivo (Patented)
BLUEHELIX MAXIMA non è solo bella ma raggiunge un’efficienza energetica del riscaldamento d’ambiente tra le più alte della categoria della caldaia: ηs 94% e con l’abbinamento al cronocomando remoto wi-fi CONNECT raggiunge la classe energetica di sistema A
Proprietà e Funzioni
Esclusivo gruppo termico integrato Ferroli “Thermobalance”TM
Pagamento a 60 gg da fine lavori, in un’unica rata per valore dell’incentivo fino a 5.000 euro. Riservato ai soggetti pubblici anche se “fiscalmente incapienti”.
Prodotti che rientrano nelle agevolazioni fiscali previste dalla Legge Finanziaria in vigore.
Funzionante con miscele di gas naturale arricchite con l’idrogeno già previste in distribuzione in Europa (*) (*) miscele di Gas Naturale/Idrogeno 80%/20%
Cablaggio elettrico semplificato con accesso diretto alla morsettiera esterna di collegamento disponibile sulla parte inferiore del prodotto
F.P.S: Sistema di Protezione Fumi. L’installazione del kit specifico antiritorno fumi (optional) permette una facile connessione a sistemi collettivi fumari in pressione (es. nei risanamenti), in accordo alla normativa UNI 7129.
MC2: Multi Combustion Control, nuovo sistema di combustione con tecnologia brevettata “Gas-adaptive”
Apparecchio appositamente progettato per avere una particolare semplicità di installazione e manutenzione
Apparecchio abbinabile con sistemi di preriscaldo per l’acqua calda sanitaria
Apparecchio funzionante in regolazione climatica a temperatura di impianto scorrevole (sonda di temperatura esterna opzionale)
Controllo remoto dei parametri della caldaia tramite comando a distanza
M.G.R: Metano Gpl Aria Propanata Ready, mediante una semplice configurazione la caldaia è in grado di funzionare sia a metano che a gpl senza l’utilizzo di kit di conversione aggiuntivi.
Raggiunge un’efficienza stagionale del riscaldamento d’ambiente tra le più alte della sua categoria: ηs 94%
Pompa di circolazione potenziata da 7.5 m prevalenza. Consente di fornire tutta la potenza necessaria anche ad impianti con elevate perdite di carico
Scambiatore primario monotermico ad alte prestazioni in acciaio inox
Scambiatore sanitario potenziato a 20 piastre. Ridotto intasamento nel tempo, anche in presenza di acque particolarmente dure
È possibile ritardare l’accensione del bruciatore attivandolo solamente a fronte di reali prelievi di acqua calda sanitaria
Omologazione per il funzionamento con scarichi fumi diametro 50mm
Rapporto di modulazione tra Pmax e Pmin
BLUEHELIX MAXIMA... VISTA DA DENTRO
IL GRUPPO TERMICO FERROLI THERMOBALANCE NEI SUOI 5 ELEMENTI
La cella di combustione e lo scambiatore di BLUEHELIX MAXIMA massimizzano i vantaggi funzionali e la robustezza costruttiva. Il design monocircuito fa si che le eventuali bolle d’aria dell’impianto non restino intrappolate nello scambiatore, e ne agevola al massimo la pulizia con il lavaggio chimico.
EFFICIENZA AL TOP ANCHE SU VECCHI IMPIANTI (SOSTITUZIONI)
La geometria dello scambiatore del gruppo termico THERMOBALANCE™ di BLUEHELIX MAXIMA (fig. A) consente il funzionamento quasi al massimo dell’efficienza di progetto anche in condizioni di parziale intasamento, mentre a parità di quantità di depositi e sedimenti (es. dovuti all’installazione su vecchi impianti) lo scambiatore tradizionale in fig. B tende a otturarsi molto più velocemente nella parte a contatto con la fiamma a causa della ridotta area di passaggio del fluido, in cui si viene a costituire una vera e propria barriera di depositi* che ostacolano lo scambio termico e riducono l’efficienza al di sotto dei valori nominali.
* Rif.: pari quantità (5 gr.) di incrostazioni e depositi nello scambiatore (A) e (B), a parità di lunghezza della sezione di tubo. Scala 150% della misura reale. Sezione di scambio termico con la fiamma
IL MOTORE: CELLA DI COMBUSTIONE
Il tubo che costituisce lo scambiatore di BLUEHELIX MAXIMA è realizzato in acciaio inossidabile, un materiale che permette di realizzare una superficie estremamente liscia, quindi meno aggredibile da agenti incrostanti e depositi.
IL GRUPPO IDRAULICO POTENZIATO
Tutti i modelli della serie BLUEHELIX MAXIMA sono dotati di scambiatore a piastre sanitario potenziato a 20 piastre e di un circolatore riscaldamento potenziato ad al prevalenza da 7.5 m.c.a.
Il notevole aumento della sezione di passaggio dello scambiatore a 20 piastre rispetto ad uno tradizionale (es. a 14 piastre) ne riduce fortemente l’intasamento nel tempo, anche in presenza di acque particolarmente dure, aumentando di molto la vita media dello stesso e riducendo al minimo i costi di manutenzione.
La pompa potenziata di circolazione impianto da 7,5 metri di prevalenza consente a tutti i modelli di BLUEHELIX SUBLIME di poter funzionare correttamente erogando tutta la potenza necessaria anche in impianti ad elevate perdite di carico (impianti nuovi particolarmente estesi o vecchi impianti in presenza di incrostazioni).
MC2: MULTI COMBUSTION CONTROL
L’elettronica controlla la corrente di ionizzazione di fiamma in modo da garantire una combustione ottimale al variare della densità dell’aria o della qualità del gas. La relazione tra il rapporto aria/gas (λ) ed il segnale di ionizzazione di fiamma viene utilizzata per il controllo del rapporto aria gas stesso e quindi della combustione.
MC2: Multi Combustion Control, il nuovo sistema di combustione con tecnologia brevettata gas-adaptive migliora l’adattabilità di utilizzo al variare delle condizioni della rete gas (es. fluttuazioni o ridotte pressioni).
Inoltre la nuova elettronica di controllo consente di raggiungere elevati campi di modulazione che possono arrivare fino a 1:12 per il modello 34C.
In questo modo BLUEHELIX MAXIMA è in grado di adeguarsi alla potenza effettiva richiesta dall’impianto con estrema facilità ed efficienza, evitando fastidiosi funzionamenti di tipo on/off che aumentano i costi di esercizio e riducono la vita media del prodotto.
RICCA DOTAZIONE DI ACCESSORI
CONTROLLO REMOTO
- Comando remoto wireless per la gestione del comfort domestico tramite Smartphone
- Disponibile APP per accensione/spegnimento caldaia e gestione del comfort domestico riscaldamento/sanitario da remoto tramite Smartphone (iOS e Android)
- Massimizzazione del comfort ambiente con regolazione modulante della temperatura di mandata tramite le funzioni di Compensazione Climatica Ambiente (CCA) e Compensazione Climatica Esterna (CCE) - Migliora del +4% l’efficienza media stagionale in riscaldamento d’ambiente
- Programmazione oraria settimanale in intervalli da 30 minuti tramite app - Visualizzazione allarmi anche tramite app
- Modalità di funzionamento: Off, Vacanza, Automatico, Manuale
- 3 livelli di temperatura modificabili: Comfort, Economy, Antigelo
GESTIONE TRAMITE APP
La nuova piattaforma digitale FERROLI consente di gestire in modo estremamente semplice ed intuitivo il comfort domestico e di usufruire dei servizi di connettività da remoto del Centro di Assistenza Autorizzato. Tramite la App per smartphone FERROLI SMART CONNECT è possibile verificare lo stato di funzionamento di BLUEHELIX MAXIMA e modificarne le impostazioni per ottenere il miglior comfort ambiente possibile. Allo stesso modo, l’innovativa piattaforma di gestione EASY SERVICE realizzata per i Centri di Assistenza Autorizzati permette di monitorare da remoto il prodotto garantendo comfort ed assistenza in ogni momento.